Le OTA sono delle agenzie di intermediazione online che operano nel settore viaggi e tramite i loro portali danno visibilità alle strutture ricettive e permettono ai potenziali clienti di prenotare direttamente dal sito.
La struttura ricettiva riceverà quindi la somma pagata dal cliente meno una commissione per il servizio offerto dalle OTA.
Alcuni esempi di OTA: Booking, Expedia, HRS, Hotels, Agoda, ecc..
Articoli Correlati:
Regola numero uno, affidarsi sempre ad un professionista
Nel settore turistico c’è dipendenza da OTA?
Quali sono i principali vantaggi di fare pubblicità su Facebook?
Video ricetta n° 1 – La versatilità dei prodotti della Distilleria Varnelli
Video ricetta n° 4 – La versatilità dei prodotti della Distilleria Varnelli
Le Funivie Bolognola Ski su SciMarche.it
- Autore: Jonathan Giustozzi
- Data: 22 Marzo 2017
- Tags: agriturismi, alberghi, ancona, booking, campagnapubblicitaria, civitanovamarche, consulente, consulenza, consulenzemarketing, countryhouse, hotel, italia, jayconsulting, jonathangiustozzi, macerata, marche, marketing, marketingterritoriale, marketingturistico, ota, pesaro, pesarourbino, social, socialmedia, socialnetwork